Triathlon Age Group

Non esistono montagne impossibili da scalare, ma uomini incapaci di scalarle”, diceva il grande esploratore Walter Bonatti. Ormai è questo il motto della squadra Age Group del Triathlon Rari Nantes Marostica giunta al 25° anno consecutivo di attività. Allenati dai tecnici di caratura nazionale come Sergio Contin ed Eros Venezian, negli ultimi anni, gli atleti tesserati con la società Rari Nantes, oltre a gareggiare nelle consuete distante della triplice disciplina, stanno tracciando una nuova via in Italia nel campo dell'Adventure Race. I “vecchietti terribili”, capitanati da Andrea Masiero, hanno preso il via a manifestazioni di endurance in cui insieme all’allenamento fisico è necessaria tanta esperienza e, perché no, anche una buona dose di coraggio. Tirando le fila, in generale, i più titolati del 2015 sono risultati Valter De Rossi e Alessandra Boifava, atleta quest’ultima ai vertici delle corse trail.

Tra le competizioni messe in bacheca dai triatleti marosticensi nell’anno da poco concluso, oltre alle consuete distanze della triplice disciplina, Sprint, Olimpico, Iroman e Iroman 70.3 (Zurigo, Barcellona, Arona, Zell Am See, Ledro, Lavarone, Bardolino sono solo alcune partecipazioni nel lungo elenco di presenze), il nocciolo duro della squadra ha timbrato il cartellino pure in prove non convenzionali come il “Nirvana Raid”, L’“X Gardaman”, Il “Winter Triathlon”, L’“Aquatic Runner”, e il temibile  “PTL (La Petite Trotte à Léon) du Mont Blanc 2015”, una tra le gare ultra trail più dure al mondo. La storia più che ventennale del triathlon scaligero - tra i più longevi in tutto il panorama nazionale - è dunque ben lontana dall’esaurirsi. Non bisogna inoltre dimenticare che il nostro impianto è C.T.T. - Centro Tecnico Territoriale della Federazione Italiana Triathlon.

La squadra

La squadra Age Group per la stagione 2016 si compone di 44 atleti di un età compresa tra gli over 25 e gli over 70.

Coordinatori e Referenti

Eros Venezian, Consigliere Federazione Italiana Triathlon
Andrea Masiero

Orari di allenamento

L’allenamento è individuale. Nei mesi di Gennaio-Febbraio-Marzo-Aprile-Novembre-Dicembre, sono previsti stage di gruppo coordinati da Eros Venezian e Andrea Masiero.
Nel 2016, il gruppo ha partecipato allo stage “Triathlon Mon Amour”, una giornata di allenamento con il campione Italiano Triathlon medio, Giulio Molinari (G.S. Carabinieri).