×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 632
05 Settembre 2016 Published in News

Triathlon Rompighiaccio (Triathlon integrato a staffetta)

Le piscine di Via Forlanini a Vicenza ospiteranno un evento inedito: una competizione di Triathlon con la partecipazione contemporanea di atleti con disabilità fisica o visiva e atleti normodotati.
Il Nuoto Vicenza Libertas Asd. e il Rompighiaccio Onlus, organizzano il prossimo 11 settembre 2016 alle ore 10:30 presso le piscine scoperte di Vicenza di Via Forlanini una gara di Triathlon integrato in staffetta. “Integrato” perché le squadre partecipanti, che in questa prima edizione saranno esplicitamente invitate dagli organizzatori, saranno composte da tre atleti, due normodotati e uno con disabilità fisica o visiva. Un evento mai realizzato prima a Vicenza e che si pone l’obiettivo di trasmettere i valori dell’integrazione più profonda grazie allo sport. La gara rispetterà le distanze previste del triathlon “supersprint” che prevede:
• Frazione a nuoto di 400 m presso la piscina scoperta da 50 m di via Forlanini
• Frazione di bici/handbike da 10 km in un percorso da percorrere più volte che si snoderà sulle strade limitrofe
• Frazione di corsa/whellchait da 2,5 km che, dopo la partenza dalle stesse piscine, si concluderà nel campo di atletica di via Rosmini.
I cambi di disciplina si effettueranno presso il parcheggio situato dietro lo stabile della piscina coperta/pattinodromo e andranno in deroga al regolamento ufficiale delle competizioni di triathlon, in considerazione della possibilità che l’atleta che precede o che segue sia disabile.
Per la Rari Nantes Marostica parteciperanno gli atleti ANDREA LOBBA e GIULIA PASSUELLO per i 400 Stile Libero, EDOARDO TONEATTI per i 10 KM in BICI e MIRKO LAZZARETTO per i 2,5 KM di CORSA.

ANDREA LOBBA

GIULIA PASSUELLO

MIRKO LAZZARETTO 

EDOARDO TONEATTI

Last modified on Lunedì, 05 Settembre 2016 14:20