24 Aprile 2017 Published in News Written by 

Open Triathlon Young & Stage Triathlon Age Group

Rate this item
(0 votes)

Il 6-7 maggio, qui alle piscine di Marostica, sarà un weekend tutto dedicato al Triathlon! 

Si comincia sabato 6 maggio con un pomeriggio di attività gratuita per i più giovani. Per chi, dai 5 ai 13 anni, è interessato a provare il nuoto, la corsa e la bici sarà la giusta occasione!
Programma
14:30 ACCOGLIENZA -RITROVO
14.45/15.00 - Inizio gara con tecnici F.I.TRI. 
16.30 circa attività sportiva e giochi organizzati Da non dimenticare ➔ mountain bike ➔ casco ➔ necessario per nuotare (costume, cuffia, occhialini, ciabatte, accappatoio ....) ➔ necessario per correre (scarpe da ginnastica, pantaloncini, maglietta,...). 

Il giorno successivo invece toccherà ai triathleti più "grandicelli" e già esperti.

Il Triathlon Age Group organizza uno stage "multilap"

Domenica 7 maggio, la piscina sarà a disposizione per cimentarsi sulle tre discipline del triathlon e fare una prova generale in vista della prossima stagione agonistica.
La giornata sarà incentrata sull'allenamento su distanze corte ma soprattutto sui cambi di disciplina. La distanza sarà basata su un minitriathlon di 200 m di nuoto, 4,7 km di bici pianeggianti e 1,0 km di corsa; alla fine ci saranno circa 5 minuti per ricompattare il gruppo e poi si ripartirà con la stessa distanza. E via così fino ad esaurimento dei concorrenti o fino al dodicesimo minitriathlon. Ognuno potrà fare tutti i minitriathlon che riesce a fare oppure ne può saltare uno per inserirsi più riposato nel successivo.

Il primo minitriathlon si farà tutti insieme a velocità limitata per visionare il percorso e spiegare le tecniche da adottare. Sarà predisposta una zona cambio come in una vera gara in area recintata per riporre le bici e il materiale per correre (l'area è recintata ma non custodita). In zona cambio si lascia la bici e il materiale occorrente per vestirsi e correre. In piscina sono a disposizione gli spogliatoi.

Oltre alla squadra age group e alla squadra dei junior lo stage è aperto anche ad atleti di altre squadre o ad amici che vogliono provare a fare un allenamento sulla disciplina del triathlon. Per i non tesserati al Marostica triathlon è richiesto un contributo di partecipazione che è fissato in € 10,00 per l'utilizzo della piscina e delle docce e per l'organizzazione. Sarà predisposta una zona cambio in area recintata per riporre le bici e il materiale per correre e saranno segnati i percorsi di bici e di corsa su strade a traffico limitato ma non chiuse. Al termine sarà possibile usufruire della piscina per una nuotata di scioglimento .

Il programma della giornata sarà il seguente :

8.45 - 9.00 : ritrovo presso le piscine di Marostica ;
9.00 - 9.15 : consegna liberatoria per tutti e pagamento quota stage per i non tesserati;
9.15 - 9.30 : preparazione materiale in zona cambio;
9,30 - 9.45 : ultimi preparativi zona cambio e ammassamento in piscina;
9.45 : partenza primo minitriathlon ;
14.30 : arrivo dodicesimo minitriathlon.
14.45 - 15.15: scioglimento in piscina.

N.B. Si ricorda che all'arrivo in piscina tutti i partecipanti allo stage, compresi gli atleti tesserati con la società Rari Nantes Marostica, dovranno compilare un modulo relativamente ai dati sensibili e all'esonero di responsabilità da parte della società organizzatrice dell'evento.

 

Read 702 times